Stress da lavoro come raggiungere l’equilibrio

Stress da lavoro ecco la Soluzione…

dimagrire la panciaNutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Easy Life

 

Nonostante corpo, mente ed emozioni siano parti di un unico sistema, la quasi totalità delle persone tende a prestare attenzione solo ad una di esse, svalutando il ruolo essenziale delle altre.

 

Ogni volta che si è difronte a una decisione razionale – per esempio iscriversi in palestra – che però manca del desiderio fisico sessuale e magari si scontra con un emozione di segno contrario, può accadere che l’equilibrio interno si spezzi.

Niente di grave fino a quando si tratta di un corso di ginnastica; ma quando il venir meno di tale equilibrio riguarda ambiti importanti, familiari o lavorativi, il disagio e la fatica possono incidere in maniera rilevante sulla salute.

Un esempio per tutti: lo stress da lavoro cronico lo stress da lavoro– molto più di singoli eventi – ha il potere di alterare il corretto funzionamento del sistema immunitario, anche un diffuso senso di malessere fisico può talvolta sfociare in stati depressivi o ansiosi di una certa importanza.

Per ridurre l’impatto di un malessere psicologico sulla propria vita si può fare ricorso a molte discipline in grado di fornire un valido supporto.

Occorre quindi tenere sotto controllo la propria sfera emozionale, per ridurre al minimo il rischio di manifestare disagi fisici di ordine più profondo.

Ma per evitare ogni equivoco, è importante ricordare che non è l’emozione in sè la causa di un problema fisico, bensì l’incapacità di darle piena espressione, di liberarla e reagire in modo flessibile e creativo alla situazione che si presenta.

Non sono le emozioni, o la mente, a provocare i disturbi; è vero piuttosto che all’interno del sistema corpo-mente-emozioni il medesimo problema può

stress-da-lavoromanifestarsi su un solo livello – per esempio quello fisico o quello mentale, oppure interessare ogni ambito, come nella depressione, dove il quadro clinico comporta normalmente sintomi mentali, emotivi e fisici.

Per questo la cura di qualsiasi problema ha più probabilità di successo quando viene affrontata su tutti i piani: con la consapevolezza mentale, con un approccio fisico e anche con qualche cambiamento nello stile di vita che tenga conto dei bisogni più profondi.

dimagrire la panciaNutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Easy Life

  Post Correlati

Aggiungi un commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.