Rapporti Sessuali e rimedio contro il Calo del Desiderio




Rapporti sessuali sani e normali contribuiscono a creare un buon equilibrio fisico e mentale, non che una vita piena e gioiosa.

Nutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Liver King - Easy Life

 

Se il tuoi rapporti sessuali sono vissuti in modo sano e giusto costituisce un’ ottima forma di rilassamento e ti aiuta a mantenere un buon equilibrio fisico e mentale, giovano alle tue condizioni generali di salute e ti restituiscono la voglia di vivere.

Oltre a procurare un intenso piacere fisico,l’attività sessuale riesce anche a mettere in comunicazione nel modo migliore è più totale te e il tuo partner, dando una sensazione di completezza e di felicità.

In questo modo si forma un vero accordo sessuale, non sussistono tensioni emotive troppo forti tra voi due e mettersi d’accordo sui problemi di tutti i giorni riesce quasi naturale, nel clima di tenerezza e compressione che si instaura.

Rapporti sessuali la relazione tra sesso e stress può essere a doppio senso:

le persone che sono molto assortite dai problemi e dalle tensioni del loro lavoro possono essere portate a trascurare la vita sessuale, peggiorando maggiormente la loro situazione emotiva generale; identica cosa preoccuparsi troppo dei problemi sessuali e tenere sempre legata a essi la propria attenzione porta a un accumulo di tensione, in seguito alla quale si finisce per trascurare le altre attività, riducendosi poi ad aumentare proprio quelli stessi problemi di origine sessuale.

 rapporti sessuali

Il bisogno fisico di avere rapporti sessuali è comune a tutti gli animali e anche all’uomo, ma le forme che tale rapporto può assumere, il contesto necessario perchè si realizzi e la frequenza con cui avviene sono altrettanto vari quanto numerosi sono gli individui.

Il successo del rapporto sessuale nell’ ambito di una coppia dipende anche, di solito, dalla sua continuità, in modo da disperdere, appena si presentano, gli stress che possono intervenire dall’esterno, come pure quelli che si producono all’interno della coppia stessa.

Dall’ adolescenza fino alla tarda età, il sesso è una cosa assolutamente normale; dovrebbe essere un legame di piena soddisfazione tra due persone che si vogliono bene, dal quale entrambe emergono senza ansie.

Le conseguenze dell’astinenza troppo protratta nel tempo sono ben conosciute e piuttosto negative: le fantasie erotiche represse e non soddisfatte possono creare un profondo stato di frustrazione non sempre completamente conscio, il sonno si fa più difficile e meno riposante, diventi più irascibile e anche la capacità di concentrazione diminuisce.

Rapporti sessuali e Calo del desiderio

Quando sei stressato il corpo deve risparmiare energia e per questo che si può verificare un calo della libido. Gli ormoni dello stress, inoltre, sopprimono l’attività di quelli del desiderio e del piacere.

Rimedi 

Fitoterapia: risultano molto efficaci le erbe amazzoniche come Muira puama e Catuaba.

Rapporti sessuali Omeopatia: Testosterone e altri ormoni omeopatici sono una buona soluzione: rimediano al calo del libido, impotenza e mancanza di orgasmo, ma necessita consulto medico.

CALO DEL DESIDERIO SESSUALE…

Interventi della Dssa Anna Maria CASALE psicologa, psicoterapeuta, sessuologa…


Nutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Liver King - Easy Life




  Post Correlati

Aggiungi un commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.