Rapporti Sessuali e rimedio contro il Calo del Desiderio

Rapporti sessuali sani e normali contribuiscono a creare un buon equilibrio fisico e mentale, non che una vita piena e gioiosa.

 

Se il tuoi rapporti sessuali sono vissuti in modo sano e giusto costituisce un’ ottima forma di rilassamento e ti aiuta a mantenere un buon equilibrio fisico e mentale, giovano alle tue condizioni generali di salute e ti restituiscono la voglia di vivere.

Oltre a procurare un intenso piacere fisico,l’attività ...

Leggi ora →

Impotenza l’incapacità di ottenere e/o mantenere una erezione

Gli specialisti urologi definiscono impotenza come l’incapacità di ottenere e/o mantenere un’erezione valida del pene, tale da permettere la sua penetrazione in vagina e consentire un normale rapporto sessuale.

 

 

Gli esperti in sessuologia preferiscono invece sottolineare il ruolo dei fattori psicologici e funzionali nel condizionare l’eccitazione sessuale.

In mancanza di dati precisi sul numero di persone che sono afflitte da problemi di erezione, si può affermare che una “defaillance” sessuale, sia pure occasionale, capita a quasi tutti gli ...

Leggi ora →

“Impotenza”.. ne soffri? Ecco come puoi prevenirla in modo semplice….

Come si è detto, l’origine dell’impotenza è assai spesso multifattoriale: un trattamento efficace dipenderà dalla capacità di individuare i diversi fattori, valutarne l’importanza e modificarli.

 

Nei casi di impotenza psicogena, la terapia riabilitativa- comportamentale ha assunto negli ultimi anni un ruolo di primo piano, dal momento che da buoni risultati nella maggior parte dei casi.

Nei casi di impotenza organica, la terapia può essere medica o chirurgica. La terapia medica mira a correggere la malattia che determina il ...

Leggi ora →

Erezione maschile ecco la soluzione che fara’ la differenza……

Durante l’eccitazione sessuale maschile, si può verificare un’erezione maschile debole, cioè di durata insufficiente per il coito.

 

Può trattarsi di una situazione occasionale, determinata dalle particolari circostanze in cui si verifica l’incontro, oppure continuativa; in questo caso, oltre ai fattori psicologici (ansia da prestazione) entrano in gioco anche anche problemi organici.

Si è visto che sicuramente il fumo, lo stress, l’ipertensione e le malattie vascolari sono fattori che possono favorire la comparsa di un’erezione maschile debole ...

Leggi ora →