Disturbi del sonno ecco come dormire bene e a lungo…

Il sonno

Disturbi del sonno: Dormire bene e a lungo è necessario per mantenere in perfetta efficienza il sistema immunitario.

 

Secondo recenti studi, i disturbi del sonno altera l’equilibrio degli ormoni, soprattutto l’ormone della crescita e la prolattina, e compromette di conseguenza il funzionamento dei tessuti linfatici che producono gli anticorpi. 

Dormire, inoltre, è per l’organismo un momento essenziale di recupero fisico ...

Leggi ora →

Soffri di Colesterolo alto? mangia frutti rossi…ecco quali..

COLESTEROLO ALTO:Un nuovo studio sugli antociani conferma che i vegetali più colorati le combattono.

 

Melagrana, Ciliege, arance rosse ma anche una particolare qualità di mais ci regalano gli antiossidanti che neutralizzano il surplus di grassi Circa 6 mesi fa è stata eseguita una nuova ricerca tutta italiana che conferma le virtù degli antociani, antiossidanti naturali presenti in molti vegetali ai quali conferiscono la tipica colorazione che va dal rosso al blu.

Secondo questo studio, ...

Leggi ora →

Integratori antiossidanti rallentano il processo di l’invecchiamento

Nutraceutici e Integratori antiossidanti per attivarsi e per mantenere una perfetta efficienza il sistema immunitario ma significa anche rallentare l’invecchiamento.

 

Il sostegno della nostra vitalità viene infatti dalle stesse fonti (dieta corretta, movimento, cura delle emozioni).

Occorre innanzitutto chiarire che invecchiare è un processo che fa parte della vita stessa: per una serie di meccanismi, interni ed esterni, le cellule si alterano progressivamente fino a morire.

Il nostro sistema psicofisico, tuttavia, è dotato di ...

Leggi ora →

Stress da lavoro come raggiungere l’equilibrio

Stress da lavoro ecco la Soluzione…

 

Nonostante corpo, mente ed emozioni siano parti di un unico sistema, la quasi totalità delle persone tende a prestare attenzione solo ad una di esse, svalutando il ruolo essenziale delle altre.

 

Ogni volta che si è difronte a una decisione razionale – per esempio iscriversi in palestra – che però manca del desiderio fisico sessuale e magari si scontra con un ...

Leggi ora →

Disturbi causati dall’uso del computer ecco come prevenirli…

Disturbi e malattie sono causate da un’azione, un uso o un contatto protratto nel tempo con il “fattore determinante”.

 

Ne sono un esempio le allergie, che possono essere causate dal contatto prolungato con l’allergene. Ovviamente esiste anche una componente ambientale e una predisposizione personale, tuttavia la maggior parte delle attività che vengono svolte quotidianamente e con costanza, come il proprio lavoro, possono causare diversi tipi di problemi.

Se in passato il mestiere del contadino portava ...

Leggi ora →

Ecco quali sono i 7 comportamenti più a rischio da tossine..

Sette cose che Intossicano

Le tossine sono parte integrante della vita: si respirano nell’aria, si ingeriscono con i cibi e farmaci, si assorbono dalla pelle. Ma essere intossicati dipende anche da una serie di atteggiamenti e condotte. Ecco i sette comportamenti più a rischio da tossine. 

 

 

Mangiare troppo 

Si mangia più del necessario, almeno 1000 cal in più al giorno, cioè circa 3000 contro le 2000 consigliabili. Se con ...

Leggi ora →