Dimagrire ma non sai come fare? ecco per te la novità..

Perdere Peso:Come fare a dimagrire? tutti i consigli per ritrovarlo (e come perdere chili in eccesso)

Nutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Cerotti detox Liver King - Guaina per dimagrire

 

Bisognerebbe tendere verso quel peso corporeo in presenza del quale benessere fisico e psichico del soggetto si sovrappongano.

Travato il valore di questo peso ottimale, per raggiungerlo e mantenerlo stabilmente è opportuno fare un programma a lunga scadenza.

Infatti è necessario, da un lato individuare ed attuare il decondizionamento dalle vecchie abitudini alimentari che ci hanno portato ad aumentare di peso, dall’altro apprendere comportamenti più corretti e rendere stabili queste nuove abitudini.

In pratica per dimagrire e per ottenere un peso

ideale occorre contemporaneamente intervenire

su due livelli: 

  • ridurre le calorie ingerite con gli alimenti quindi una dieta per dimagrire controllata;
  • favorire quelle attività che stimolano il consumo energetico dell’organismo.
  • Per attuare il primo obiettivo, la più fisiologica e sana condotta da tenere è quella di seguire una dieta bilanciata; una dieta, cioè, in cui siano presenti tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno: proteine, carboidrati, grassi, vitamine, sali minerali e fibra grezza.

dimagrire,bodè

Tutte queste sostanze, nessuna esclusa, sono necessarie per mantenere efficienti le nostre attività metaboliche, cosa che si traduce nella sensazione soggettiva di benessere e vitalità.

Per queste considerazioni è bene evitare di seguire le cosiddette diete monofagiche, quelle cioè basate su un solo tipo di alimento (diete a base di sole patate, solo uova, solo uva, solo carne, solo formaggio!); possono entusiasmare perché in genere provocano un rapido dimagramento di qualche chilo. 

Ma è un successo effimero, perché il rapido calo di peso può provocare smagliature cutanee e ptosi viscerali, se i tessuti sono poco elastici, e, inoltre, da un punto di vista psichico l’effetto è così destabilizzante da provocare irascibilità e scontento che tenderà a compensarsi più o meno rapidamente con un recupero dei chili persi.

In questo tipo di diete per dimagrire bilanciate si possono far rientrare gli alimenti dietetici in busta che hanno invaso il mercato ne usufruisce il 40% degli italiani. 

Questi prodotti che erano stati in origine creati per arricchire l’alimentazione dell’atleta in allenamento, e perciò bisognoso di potenziare alcune componenti della sua nutrizione, (portano, infatti il nome di integratore vitaminico, o proteico o proteico-glucidico, ecc.), sono largamente venduti in farmacia per sostituire il pasto per dimagrire o rimanere in linea. 

Se si considera che questi pseudopasti sono di rapida preparazione, che non obbligano a fare il conteggio delle calorie e che per di più ci accomunano all’immagine dell’atleta forte o della ballerina esile e scattante o dell’uomo di successo dal fisico asciutto e elegante, che pubblicizzano il prodotto, è facilmente spiegabile perché si vadano sempre più diffondendo prodotti di cui una persona che conduce una vita normale non solo non ha bisogno ma che alla lunga possono causare pericolosi squilibri metabolici. 

Sono, inoltre, completamente privi di fibra grezza; è importante sottolineare il valore di questa componente dell’alimentazione; i cibi che ne sono ricchi (farina e riso integrali e semiraffinati, la verdura cruda, la buccia di certa frutta) richiedendo una protratta masticazione e, distendendo le pareti gastriche, favoriscono la sensazione di sazietà, facilitano lo svuotamento e la eliminazione degli scarti contenuti nel grosso intestino e, pertanto, prevengono anche la comparsa di stitichezza. 

Informazioni sull’Autore

Dott.ssa Caterina Martucci

Una Guaina di nuova formulazione che ha i principi ottimali per perdere peso,da associare a una dieta per dimagrire o addirittura sostituirla alla dieta stessa senza creare squilibri e stress si chiama Guainetta Crystal Fit ha diverse proprietà, ma la più importante è che brucia i grassi in eccesso nel nostro corpo!  

Senza particolari diete alimentari, l’uso regolare di questa Guaina, contribuisce notevolmente a perdere peso corporeo, diminuendo la quantità di grassi in eccesso.

Indicato per chi vuole perdere peso e nello stesso tempo mantenere la linea, per chi fa sport o un’attività stressante; inoltre il “Guainetta Crystal Fit” è sorprendente nel rallentare l’effetto di invecchiamento della pelle.

Nutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Cerotti detox Liver King - Guaina per dimagrire

  Post Correlati

Aggiungi un commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.