Dimagrire la pancia: Dieta dimagrante vegetariana




Dimagrire la Pancia con la dieta dimagrante vegetariana

dimagrire la panciaNutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Cerotti detox Liver King - Guaina per dimagrire

 

Comprende Frutta e verdura sono certamente tra i cibi più indicati per la protezione della tua salute. L’idea più semplice per aumentare la quantità di vegetali è quella di introdurre gradualmente dei piccoli cambiamenti nella tua dieta dimagrante quotidiana.
Oltre a fornire preziosi micronutrienti, quali vitamine e minerali, frutta e verdura garantiscono al tuo organismo un prezioso apporto di acqua e fibre, elementi fondamentali per il funzionamento degli organi digestivi e per rallentare l’invecchiamento cellulare.

Un contributo di fibre può venire anche da tutti i cereali integrali, che richiedono però di aumentare il quantitativo giornaliero di acqua.

Consigli per una dieta dimagrante efficace per perdere peso 

  • Per abituarsi ad una dieta dimagrante  vegetariana basta incominciare a mangiare un antipasto di verdura crude due volte la settimana, cercando poi di estendere l’abitudine a più pasti;
  • Passa da uno o più contorni, uno cotto e uno crudo: il primo per aumentare la quantità settimanale di fibre vegetali, il secondo per l’apporto vitaminico;
  • Prova anche a sperimentare nuove ricette a base di verdura, come patate alla brace o cipolle al forno;
  • Tieni sempre un cesto di frutta a portata di mano per gli spuntini e, se occorre, proponila già sbucciata ai familiari meno inclini al consumo.

dieta dimagrante,dimagrire la panciaLa dieta dimagrante protegge dallo stress per il 70%; al resto provvedono esercizio fisico e tecniche di rilassamento.

La parola d’ordine è variare l’alimentazione per dimagrire la pancia e perdere peso ma non farsi mancare alcuni alimenti fondamentali per il proprio benessere.

Verdura e frutta fresca: I vegetali contengono sostanze preziose, come gli antiossidanti, che combattono i radicali liberi, e le fibre, che mantengono attivo l’intestino. 

Alimentazione per dimagrire la pancia:Cinque porzioni al giorno

Cereali integrali: Forniscono carboidrati complessi, che garantiscono un apporto regolare di energia, sono ricchi di magnesio, minerale antistress, di vitamine del gruppo B, utili per il sistema nervoso, e di fibra.

Alimentazione per dimagrire la pancia: Una o due porzioni al giorno

 Frutta Fresca: Apportano acidi grassi insaturi, che mantengono le membrane cellulari e contrastano l’azione del colesterolo alto, vitamina E, che protegge cuore e arterie. Oltre alla frutta secca, provate semi di girasole, sesamo e zucca.

 Legumi: Sono una buona fonte di proteine e fibra, utile per” pulire” le arterie e dare energia.

Alimentazione per dimagrire la pancia: Due porzioni alla settimana.

 Pesce: Regala acidi grassi omega 3, preziosi per la materia grigia, fatta per il 30% di grassi, e contiene fosforo e altri minerali. Sono da preferire il pesce selvaggio, che si nutre di alghe, e le varietà che vivono in profondità, come aringhe e pesce azzurro.

Alimentazione per dimagrire: Due o tre porzioni alla settimana.

 Erbe aromatiche: Migliorano la digestione, arricchiscono i piatti di gusto e sapore senza praticamente apportare calorie. 

Per dimagrire la pancia: Non dimenticare l’acqua

Circa il 60 % del nostro corpo è costituito da acqua, elemento indispensabile per molte funzioni fisiologiche: dal cibo di vita delle cellule alla circolazione del sangue e della linfa, dalla produzione di succhi gastrici e di altri fluidi corporei alla purificazione delle tossine.
Lo stimolo della sete, quindi, è un segnale di allarme dell’organismo che, per il suo corretto funzionamento, necessita di un regolare apporto di acqua.
Secondo gli esperti, la quantità minima di acqua da assumere è di circa 1,5 litri al giorno.

Mangiare vegetariano

L’alimentazione vegetariana. Motivazioni della scelta, vantaggi e rischi….


dimagrire la panciaNutraceutico o Integratore alimentare naturale consigliato: Cerotti detox Liver King - Guaina per dimagrire




  Post Correlati

Aggiungi un commento


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.