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La dieta per la menopausa  be in questa delicata fase della vita, ogni donna può utilizzare il cibo come un dolce rimedio, che aiuta a mantenere e prevenire i più frequenti disturbi dell invecchiamento e i sintomi legati al calo degli estrogeni.

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  Dieta per la menopausa: 

  • Assumi ogni giorno 2 cucchiaini di frumento (o altro cereale integrale) appena macinato. Mescolali allo yogurt o al latte del mattino, consentendo di fare scorta di gran parte delle vitamine di cui hai bisogno in questa fase della vita.
  • Riduci il consumo di proteine animali a favore della soia e dei suoi derivati (bevanda tipo latte, tofu,polpette e spezzatini vegetali o assumere un integratore alimentare  o meglio un nutraceutico adatto per questo tipo di dieta per la menopausa): oltre ad avere un effetto preventivo nei confronti di molte malattie, hanno anche un discreto contenuto di fitoestrogeni naturali, sostanze preziose in questo periodo della vita;
  • Dai la preferenza ai cibi ricchi di magnesio,come le verdure verdi a foglia larga e il lievito di birra;
  • non farti mancare la giusta quantità di vitamina E ( verdura a foglia,cereali integrali, olio di germe di grano e arachidi), di vitamina D (pesce e tuorlo d’uovo) e vitamina B6 ( carne di manzo, soia e frutta secca).

  Cure dolci per sentirsi  meglio 

Dieta per la menopausaParticolari benefici ti possono venire dalla medicina ayurvedica indiana ( che utilizza rimedi a base di piante capaci di favorire la riorganizzazione ormonale nella fase di transizione),  da una corretta integrazione di vitamine e minerali (prescritta da un esperto), dalla fitoterapia ( soprattutto dalla cimicifuga, una pianta che facilita la modulazione degli ormoni, ma anche da salvia e biancospino), dall’assunzione di isoflavoni di soia ( sostanze ampiamente utilizzate come sostitutivi ormonali) e dall’uso di rimedi omeopatici per combattere i sintomi più comuni.

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[h5]Alimentazione e Menopausa…[/h5]

La menopausa è un periodo molto delicato nella vita di una donna. Scoprite, con i consigli del nostro nutrizionista, quali alimenti possono contribuire ad alleviarne i sintomi tipici e a tenere lontano il rischio di osteoporosi!…
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Salute Equilibrio

Un caloroso saluto ho aperto questo Blog perchè mi piace parlare di Benessere e rimedi contro il colesterolo e obesità ma specialmente praticare una vita sana, equilibrata. Più che dirti chi sono mi piacerebbe coinvolgere anche te nel mio modo di vedere la vita sotto l’aspetto del l’alimentazione del vivere meglio e sano ma specialmente in salute con nutraceutici integratori naturali che aiutano a stare bene e a vivere in completa salute.La salute come semplice assenza di malattia è un concetto ampiamente superato. Eppure, quando non avvertiamo disturbi particolari, raramente ci occupiamo del nostro benessere. Sappiamo molto sulla prevenzione, e sugli integratori per dimagrire o gli integratori antiossidanti,ma difficilmente mettiamo in pratica tutte le buone abitudini che dovrebbero tenere lontano le malattie, farci vivere meglio e invecchiare bene.

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